mercoledì 16 marzo 2016

EST ELETTROSHOCK



Fin dalla sua nascita, l’elettroshock è un trattamento psichiatrico originariamente pensato per la cura della schizofrenia. L’elettroshock evoca scene che rimandano a metodi di tortura e di controllo mentale, alle sofferenze umane, ai manicomi. Ecco un primo motivo per cui il lessico medico è dovuto necessariamente intervenire per agire verso una messa a distanza dalla paura, dal dolore e da secolari colpe mediche. Si è dovuto ammettere un impiego diverso dalle sue indicazioni, un uso punitivo, e per sancire l’ammissione e la distanza da tali abusi si è cambiato nome allo stesso dispositivo medico.



La Terapia elettro-convulsiva (elettroshock) consiste in una scarica elettrica che attraversa il cervello in senso trasversale o longitudinale (emi-shock).
La EST (elettroshock terapia) ha dato buoni risultati per il trattamento di casi di schizofrenia, ma anche depressione, iper-eccitazione, blocco psico-motorio.
L’elettroshock fu proposto per la prima volta a Roma nel 1938 da Ugo Cerletti e Ugo Bini e consisteva nel produrre nel paziente, mediante scosse elettriche, uno shock emotivo e una tempesta neurovegetativa con lo scopo di dare uno scossone nei riguardi di una situazione inaccessibile al medico.
Inizialmente i metodi erano piuttosto brutali e barbari ma nel corso dei decenni la medicina ha fatto enormi passi in avanti eliminando tutte quelle sevizie nei confronti del paziente, e la terapia con elettroshock ha dimostrato inoltre una buona efficacia terapeutica a patto però che venga effettuata da medici esperti, essa comunque non è esente da rischi. I rischi più gravi riguardano la memoria, anche se sono transitori e limitati per l’arco di tempo attorno alle sedute dei trattamenti.
L’efficacia terapeutica principale riguarda gli stati depressivi, gravi e tendenti al suicidio. I risultati sono eccellenti, anche per gli episodi maniacali e alcune condizioni schizofreniche.


LEGGI ANCHE : http://asiamicky.blogspot.it/2016/03/i-manicomi.html





Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI