giovedì 7 luglio 2016

ELIMINARE PERSONE FASTIDIOSE SU FACEBOOK



Tutti abbiamo amici che pubblicano ogni giorno valanghe di stupidaggini, frasi ad effetto e massime tanto scontate quanto banali e insopportabili, amici che pubblicano foto di cani e gatti di continuo, amici che parlano di politica in modo ottuso e irritante o che intervengono sempre per contestare quello che noi scriviamo.
La tentazione di levare questi amici dalla lista amici su Facebook è fortissima, ma levare l'amicizia sembra oggi un vero e proprio sgarbo, una dichiarazione simbolicamente forte e personale, peggiore di qualsiasi vaffa.
Per evitare di entrare in contatto con questi amici fastidiosi, meglio quindi non eliminarli e trovare metodi alternativi per nascondere loro quello che scriviamo e non vedere nulla pubblicato da loro sul nostro Facebook.

Se si nota un post particolarmente fastidioso o noioso o che non si vuole leggere, lo si può nascondere usando la freccia verso l'alto alla destra del posto.
È anche possibile segnalare il post come inappropriato o contrassegnarlo come spam, se necessario.
Facebook a quel punto fa comparire una serie di opzioni dove si può scegliere di nascondere tutti i prossimi interventi di quella persona, di non seguire più la persona che ha condiviso l'aggiornamento (che non significa togliere l'amicizia) e di bloccare questa persona che è la mossa più estrema ed equivale anche a toglierla tra gli amici.

Facebook permette di personalizzare la homepage impostando quali notizie far comparire più spesso e da quali persone.
Il sistema è regolato da un misterioso algoritmo automatico, ma può essere adattato alle nostre esigenze.
Per non vedere più gli aggiornamenti di una persona specifica, basta quindi non seguirla più, anche se rimane amica.
Un qualcosa di simile si può ottenere spostando gli amici nella lista dei conoscenti, per non vederli nella home.
Per farlo basta solo tenere il mouse fermo sul nome di un amico e poi scegliere l'opzione dei "conoscenti".




La lista con restrizioni di Facebook può essere gestita cliccando sul link altro che compare accanto alla voce "Amici" sul lato sinistro della homepage.
Tutti i nomi aggiunti alla lista "con restrizioni" vedranno solo i post pubblici, ma non quelli visibili solo agli amici.
Le due liste con Restrizioni e "conoscenti" sono state create proprio per evitare di togliere l'amicizia a qualcuno.
I Conoscenti vedono quello che è condiviso con tutti gli amici, ma si vedono poco nella home.

Organizzare le liste di amici in Facebook dividendo i contatti in amici stretti, colleghi di lavoro, compagni di scuola ecc.
In questo modo si potrà sempre scegliere con chi condividere un aggiornamento o una foto, nascondendola agli altri, senza bisogno di togliere qualcuno dagli amici.

Prima di pubblicare qualcosa che non si vuol far vedere ad alcuni amici, scegliere un'impostazione personalizzata di visibilità usando il menu a tendina accanto al tasto pubblica.
Si può scegliere di condividere con tutti gli amici oppure solo con una lista creata ad hoc oppure agli amici tranne conoscenti.

Alla fine Facebook offre tante opzioni per staccarsi da un amico senza per forza togliergli l'amicizia e creare un caso diplomatico.

Per eliminare tutte quelle fastidiose richieste ai giochini tipo Farmville & co. ; apri  l'App Center e seleziona la voce Richieste che troverai in fondo a sinistra, nella pagina che si apre cerca uno degli inviti che ti danno fastidio  e clicca quindi sulla X  che si trova accanto all'invito della persona che vuoi ignorare, a questo punto seleziona la voce Vuoi ignorare tutte le richieste di......

Possiamo anche ignorare una persona su Facebook estromettendola dalla chat e non è nemmeno complicato: apparirai offline alle persone che non vuoi ti vedano quando in realtà per gli altri sarai online; Clicca sull'icona dell'ingranaggio che si trova in basso a destra e seleziona Impostazioni avanzate; nel riquadro che si apre metti una spunta alla voce Attiva la chat per tutti gli amici tranne... a questo punto non ti resta che digitare il nome delle persone  che non vuoi ti vedano e cliccare su Salva.


Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI