domenica 1 maggio 2016

ALCOOL E SESSO



Nella nostra cultura spesso si associa l'uso di alcol e la capacità di "reggerne" forti quantitativi (tolleranza) ad una immagine di virilità. Nella realtà, i maschi che usano alcol in dosi elevate possono andare incontro a problemi di sterilità, impotenza e perdita dei caratteri sessuali maschili secondari (peli, tessuto muscolare) con comparsa invece di quelli femminili (ginecomastia, ossia aumento delle mammelle nel maschio). Nelle donne invece possono verificarsi sterilità e problemi mestruali.

L'alcool è una sostanza che si è conquistata nel tempo la fama di afrodisiaco. In realtà il suo effetto sulle strutture cerebrali è soprattutto di tipo inibitorio. L'effetto deprimente a livello neurologico è di tipo progressivo proporzionalmente alle concentrazioni che raggiunge nel sangue. A basse dosi l'alcool inibisce i centri del cervello che governano la paura con una conseguente riduzione dello stato d'ansia. Tale effetto provoca spesso un temporaneo incremento della libido in persone solitamente inibite. Con l'aumento della concentrazione ematica, l'effetto inibitorio si estende, deprimendo rapidamente il comportamento del soggetto in generale, reazione sessuale inclusa. Ovvero l'alcool è in grado di facilitare l'espressione del desiderio sessuale, ma nello stesso tempo può interferire con la risposta sessuale compromettendo la funzione erettile ed eiaculatoria. Quanto finora detto fa riferimento ad assunzioni occasionali o in quantità medio-bassa di alcolici; il loro consumo abitudinario in alte dosi compromette infatti in grado severo tutto il circuito della sessualità, dal desiderio all'orgasmo, provocando danni talvolta irreversibili. Un abuso reiterato o in quantità smodate può ostacolare anche pesantemente il fisiologico circuito del piacere e del benessere. 

Nel peggiore dei casi, l’alcolismo è responsabile di quella che viene definita impotenza da alcol, o “alcohol impotence”: si stima che circa 1 alcolista su 2 soffra di disfunzione erettile.

Se si alza il gomito in maniera consistente, sono veramente molto poche le probabilità di riuscire ad avere un rapporto sessuale: messa in maniera semplice..non si alza neanche a pagarlo. Attenzione però: non sottovalutate l’alcol, se continuate ad abusarne potreste non riuscire mai più ad avere un’erezione, anche da sobri.

Alcuni studi hanno dimostrato come l’abuso di alcol nel lungo periodo causi danni irreversibili al modo in cui il nostro cervello risponde alle stimolazioni nervose. Ciò significa che saremo meno in grado di rispondere agli stimoli sessuali.



L’alcol danneggia le terminazioni nervose presente sul pene quindi meno sensibilità, provare meno piacere e infine non riuscire più ad avere erezioni.

Bere troppo e in maniera continuata per un lungo periodo di tempo causa delle modificazioni nel nostro comportamento: concentrarsi, pensare, giudicare…tutto diventa sempre più difficile. Non solo: anche la nostra capacità motoria si riduce.

L’alcol ha delle conseguenze sul funzionamento dell’ipotalamo, la regione del nostro cervello responsabile della regolazione degli ormoni. In conseguenza di questo effetto, i livelli di ormoni come testosterone ed estrogeno vengono sbilanciati. Un abbassamento dei livelli di testosterone, l’ormone del desiderio, ha un immediato impatto sul desiderio sessuale e sulla capacità erettile. Le modificazioni dei livelli ormonali hanno portato alcuni alcolisti a sperimentare addirittura effetti fisici come femminilizzazione testicolare e ginecomastia.

L’abuso di alcol ci rende depressi, stressati ed ansiosi: fattori di altissimo rischio per lo sviluppo di impotenza.

Inoltre, non si deve dimenticare che, sotto l’effetto disinibente di alcolici, si possono trascurare completamente tutte quelle norme di protezione necessarie in caso di rapporti sessuali, correndo il rischio di esporsi al contagio di malattie sessualmente trasmissibili.




Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI