sabato 2 aprile 2016

TROIA



Definire una ragazza troia è una cosa che si faceva già in passato. Ci sono due scuole di pensiero: una pensa che questa espressione deriva dal comportamento che ha avuto Elena di Troia, moglie di Menelao, che è fuggita con Paride scatenando una guerra di 10 anni tra Greci e Troiani e in passato molto probabilmente l’imprecazione era molto più articolata  ma nel corso del tempo ha subito delle modifiche ed è giunto ai giorni nostri solo “Troia” e un’altra origine  è molto più “pittoresca” e fa riferimento al famoso cavallo che conteneva all’interno di se diversi uomini, ovviamente è facile immaginare il nesso.

I sinonimi di prostituta che nella nostra lingua sono veramente molti. In realtà questa abbondanza è dovuta al fatto che si cercasse di nascondere il vero mestiere della signora sotto altri nomi.
Ad esempio in passato cortigiana e cortigiano erano termini normalissimi poi però qualche re ha cercato di far passare per cortigiana qualche sua amante e chiaramente chi sapeva ha iniziato a darsi di gomito e a fare sorrisetti maliziosi. Si è cercato di arginare la cosa introducendo il termine cortigiana onesta per marcare una differenza con le amanti o le prostitute ma anche a causa del declino delle monarchie alla fine nella nostra lingua è rimasta solo la versione negativa.

Le donne sul ciglio della strada ...passeggiano e quindi è nato il termine passeggiatrice.

Idem per massaggiatrice, poiché la prostituzione in Italia è vietata le prostitute pubblicizzavano sui giornali i loro servizi spacciandosi per massaggiatrici e questo ha ovviamente creato confusione perché chi crede stupidamente di nascondere qualcosa chiamandolo in modo diverso finisce per travasare il vecchio significato sull’altro termine.

In pratica il cercare di nascondere la professione più antica del mondo dietro nomi neutrali non ha fatto altro che trasformare il nome neutro in un sinonimo di prostituta costringendo a cercare un nuovo termine da usare. Questa rincorsa nel tempo ci ha dato una lunga collezione di sinonimi.

Una donna che fa sesso è una donna che fa sesso. È normale. Lei è normale. Troia è una città mitica.



Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI