sabato 23 marzo 2013

l’avvocato più eccentrico del mondo


Pensate che gli avvocati siano tutti uomini giacca e cravatta? Beh, dovete sapere per Patrick Brysbaert, ad oggi considerato come l’avvocato più eccentrico del mondo, non è proprio così.
L’uomo, infatti, di nazionalità belga, si presenta con un look decisamente controcorrente considerando il suo lavoro; secondo quanto racconta, un avvocato, così come qualsiasi uomo, dovrebbe sempre mostrarsi per com’è veramente e dovrebbe essere giudicato per le sue azioni e la sua esperienza, non di certo per il suo look.
A sostenere questa idea, però, non è solo lui, ma anche i suoi amici e colleghi, che considerando la sua esperienza nel lavoro, non l’hanno mai giudicato per come si presenta.
La storia del cambiamento di look di Patrick Brysbaert, parte circa 20 anni fa, quando era un comunissimo avvocato; dopo essersi lasciato dal suo compagno, però, ha deciso di lasciare la sua carriera di avvocato e aprire un pub, dove ha subito la radicale ”trasformazione” che l’ha portato a mostrarsi come voleva veramente.

Fatto sta, che dopo molto anni dietro al bancone, Patrick ha cominciato a provare una certa nostalgia per la toga, riprendendo la sua attività di avvocato in maniera molto consapevole ai pregiudizi a cui andava incontro. ”Fortunatamente – spiega – fin dal primo giorno che ho deciso di riprendere la mia attività di avvocato, non sono mai stato escluso o penalizzato dai giudici per il mio look. D’altronde, quello che conta sono le reali capacità di un uomo e non il suo aspetto, o almeno così dovrebbe essere in tutti gli ambienti lavorativi e non”.

-



.  .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI