Ciao! Oggi parleremo del potere della risata e dei suo i benefici sia sul luogo di lavoro che nella vita sociale.
Se nella tua azienda c'è aria di crisi una risata la seppellirà. A dirlo non sono solo io, ma il Dott.Marco Sampietro, già docente della scuola di direzione aziendale della Bocconi.
Dopo svariati test svolti in 7 nazioni differenti e su 1860 persone.
Presente in quasi il 98% degli uffici, la risata, lo scambio di battute è capace di sollevare Morale, Motivazione, Coesione ma sopratutto è in grado di facilitare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Quindi ridere e prendere le cose con umorismo solleva il nostro livello di motivazione… interessante non trovi vero?
Se uno lo dicesse in quelle vecchie università o ospedali dove ancora non è permesso la battuta o l'accesso ai clown nei reparti di pediatria o oncologia… POUF! Sarebbe la rivoluzione.
Ridere fa letteralmente buon sangue poiche lo rende più ossigenato, più arricchito di dopamina
se il vostro capo è musone e non vi dà il permesso di ridere, licenziatevi immediatamente, così avrà qualcosa per cui lagnarsi realmente .
Se rivesti poi un ruolo di leadership devi sapere che non verrà scalfita la tua immagine neppure se ti vengono rivolte battute negative ma anzi ne aumenta il carisma (ovviament e non devono accanirsi )
Abbiamo quindi imparato che ridere:
- riduce lo stress
- ed è utile nella gestione dei conflitti (con le dovute precauzioni – poichè lo humor abbassa il senso percepito di pericolo)
-
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .