mercoledì 23 gennaio 2013

le migliori gaffe di Silvio Berlusconi



classifica delle migliori gaffe di Silvio Berlusconi redatta da ‘The Telegraph’


Ecco  la classifica delle dieci migliori gaffe di Berlusconi redatta da ‘The Telegraph’  (aggiornata però al gennaio 2011)

1- Silvio Berlusconi non prende parte ad un’importante e simbolica foto della Nato, in occasione di una cerimonia per i soldati caduti, perché era troppo impegnato a parlare al cellulare.

2- Il premier ha messo in imbarazzo tutta l’Italia, quando, alla presenza della regina d’Inghilterra, ha salutato a voce troppo alta il presidente degli Stati Uniti Barak Obama, guadagnandosi un rimprovero dalla regina durante un servizio fotografico ufficiale del G20 a Londra.

3- Ha fatto il giro del mondo la gaffe di Berlusconi che, parlando del neo-eletto Barak Obama, lo ha definito oltre che giovane, bello e alto anche abbronzato. C’è chi lo ha accusato apertamente di razzismo. Berlusconi ha accusato i suoi critici di mancanza di senso dell’umorismo. Ma una cosa è certa: il buon gusto è un’altra cosa.

4- Berlusconi provocò indignazione nell’opinione pubblica italiana e non solo, quando dichiarò che non sarebbero bastati 30.000 soldati in servizio nelle città italiane per proteggere le ‘belle ragazze‘ dagli stupri.

5- Berlusconi disse a Mara Carfagna che con lei sarebbe andato ovunque, anche su di un’isola deserta e che se non fosse già sposato l’avrebbe sposata subito. La moglie del premierVeronica Lario, allora, scrisse una lettera aperta a ‘Repubblica‘ chiedendo pubbliche scuse. Scuse che non sono pervenute. Mara Carfagna è stata poi nominata ministro delle pari opportunità.

6- Ha fatto il giro del mondo il battibecco tra Berlusconi e l’eurodeputato tedesco Martin Schulz che lo aveva criticato per i suoi presunti legami con la mafia durante un discorso all’europarlamento. Berlusconi replicò dicendo: ‘So che in Italia stanno producendo un film sui campi di concentramento nazisti. Potrei presentarla al produttore per il ruolo di Kapo. Sareste perfetto’. In seguito dichiarerà che stava scherzando ma la tempesta non tardò a scoppiare.

7- Anche la Cina è stata vittima di una gaffe di Berlusconi che, durante un discorso, disse: ‘Leggete il libro nero del comunismo e scoprirete che nella Cina di Mao non mangiavano i bambini ma li bollivano per concimare i campi.

8- Un altro gesto fuori luogo del Presidente del Consiglio fu quello di fare il gesto delle corna dietro la testa del ministro degli esteri spagnolo nel corso di una foto di gruppo dei leader europei nel 2002. Berlusconi dichiarò che stava cercando di divertire un gruppo di boy scout che erano nelle vicinanze, ma il gesto è stato ritenuto fuori luogo ad un vertice internazionale.

9- Berlusconi consigliò agli investitori di New York di trasferirsi in Italia perché le segretarie sono più belle rispetto a quelle americane. Insomma, è proprio un chiodo fisso!!

10- Berlusconi si vantò di aver dovuto rispolverare il suo fascino da playboy per convincere il primo ministro della Finlandia, una donna, ad istituire l’Unione europea per la sicurezza alimentare a Parma. ‘Parma è sinonimo di buona cucina. I finlandesi non sanno nemmeno che cosa è il prosciutto’, disse. E anche i finlandesi sono serviti.
-


.
 .


.

-

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .

Elenco blog AMICI

  • REI : Reddito di Inclusione 2018 - Reddito di inclusione requisiti 2018 Rei cos'è e come funziona? A chi spetta, importo e limiti reddito Isee ISR come fare a richiederlo e modulo domand...
    2 giorni fa
  • Trump ha la Dentiera - Trump farfuglia durante il discorso, diventa un caso Casa Bianca minimizza. Ironia sul web, 'ha la dentiera' Donald Trump ha la dentiera? Se lo chiede il...
    15 ore fa
  • 2018 : Soldati Italiani in Niger - Il forte Madama, al confine con la Libia, dove sarà inviata parte del contingente italiano in Niger Saranno inviati 470 uomini e 150 veicoli per addest...
    6 ore fa
  • Amore nel 2018 - *Zodiaco e Kama Sutra nel 2018* Il 2018 si rivela bollente per alcuni e un po’ meno per altri. Astri e Sesso: le previsioni per il 2018 parlano chiaro. ...
    3 giorni fa
  • Il Bitcoin Rischia - La sequenza di incidenti e crolli delle principali piattaforme che ha interessato i principali servizi online di exchange e wallet, ovvero le piattafor...
    6 giorni fa
  • PuntoG : Orgasmo Femminile - LA RICERCA DEL PUNTO G Punto G, croce e delizia per tanti uomini. Sappiamo bene che l’ansia da prestazione degli uomini è proprio legata alla capacità d...
    1 mese fa